CAM Sistemi di Taglio/Fresa

Accesso alle applicazioni CAM RCS Lumiere mediante la soluzione di taglio HPGL-II Zund LC2400 Optima, M800, M1600, CV1200 ed equivalenti. Conversione dei dati di produzione nei formati Atom SHC e Comelz CPZ per un uso diretto a bordo macchina.

Sistema di taglio lama/penna/fresa o lama/fresa/fresa a seconda della configurazione richiesta. Il sistema di taglio fresa può essere attrezzato con un cambio utensile pneumatico rapido o con un cambio utensile automatico ATC con 10 utensili sempre pronti all’uso. Il sistema di taglio Jetcut, utilizzando il codice di programmazione ISO, consente di avere un controllo totale dei parametri di taglio.

I sistemi di taglio JETCUT 3000 si basano su un concetto di progettazione che presta una maggiore attenzione alle prestazioni e affidabilità rispetto ai sistemi concorrenti presenti sul mercato.

Le componentistiche adottate rendono possibile il configurare ed aggiornare il sistema di taglio a fronte delle mutevoli esigenze di taglio.

Continua a leggere la brochure Jetcut 3000

Fra le soluzioni innovative di StrategieCad potrete ritrovare sistemi di marcatura Laser galvanici impulsati, così da poter eseguire in pochi secondi su varie tipologie di materiali le vostre creazioni. In pochi e semplici passaggi generare l’intero sviluppo della serie ed ottenere così, percorsi modulati per le diverse fasi produttive.

Taglio del cartoncino e cartone fibrato spessore max. 5mm
Sistema di tenuta del cartoncino mediante aspirazione lama tangenziale

STRUMENTI INCLUSI
penna in contemporanea

AREA DI LAVORO 800X600 mm | FORMATO A2
SOFTWARE DI TAGLIO DXF INCLUSO

Continua a leggere la brochure Plotter Cutter A2

a2
Plotter da taglio Graphtec

I plotter da taglio Graphtec sono utilizzati in tutto il mondo, per applicazioni in ambito industriale, creativo e grafico. Vengono impiegati in svariati settori, come Moda e Abbigliamento, Serigrafie, Stamperie, Packaging e Design, Pelletterie, Hobbistica e molto altro ancora. I vantaggi sono la robustezza e l’affidabilità, uniti ad elevate performance in termini di velocità di utilizzo e precisione. I plotter eseguono con alta precisione operazioni di taglio, incisione, cordonatura e fustellatura. Sono in grado di operare su materiali per la cartontecnica, come carte e cartoncini di diverso spessore, vinile per decorazioni e applicazioni a parete o a vetro. Inoltre i plotter da taglio Graphtec possono tagliare tessuti e pelli, diventando uno strumento fondamentale per professionisti della modellistica per abbigliamento, pelletteria e moda.

PLOTTER DA TAGLIO PROFESSIONALE GRAPHTEC FC9000

Il nuovo plotter da taglio professionale FC9000 è il nuovo modello di punta della gamma Graphtec, che porta ad un nuovo livello l’efficienza e la produttività. Graphtec FC9000 introduce nuove funzionalità grazie a cui è possibile lavorare un’ampia gamma di materiali, sia sottili che spessi.

FC9000 offre le migliori prestazioni del mercato per il segmento dei plotter a bobina, con una produttività senza precedenti grazie a funzioni avanzate che permettono di ridurre i tempi di lavorazione e facilitare l’esperienza di utilizzo.

Il nuovo sistema di riconoscimento dei crocini ARMS 8.0 assicura una precisione di scontorno ancora maggiore, grazie a sensori specifici che riconoscono i crocini di registro ed eseguire l’allineamento del taglio.

Plotter-da-taglio-professionale-Graphtec-FC9000[1]

IL PLOTTER PROFESSIONALE AD ALTA PRODUTTIVITÀ GRAPHTEC FC8600 APPAREL

Il modello FC8600 è il plotter professionale ad alta produttività della gamma Graphtec. Tra le caratteristiche di spicco del modello FC8600 troviamo una meccanica ad alte prestazioni unita a una grande precisione di trascinamento, funzioni di taglio passante. Il pannello di controllo è semplice e di immediato utilizzo.

Il plotter lavora con dimensioni fino a 160cm, per funzionare in simbiosi con le più diffuse stampanti a solvente o ecosolvente.

fc8600-710x575

PLOTTER DA TAGLIO PROFESSIONALE GRAPHTEC CE7000

Graphtec CE7000 è il nuovo plotter da taglio professionale che unisce le funzionalità avanzate e l’alta qualità dei plotter da taglio Graphtec ad un rapporto qualità prezzo senza eguali.
CE7000 è stato pensato per migliorare l’efficienza e la produttività grazie alla continua evoluzione della tecnologia Graphtec e al software specializzato per le operazioni di taglio, che assicurano una velocità di lavorazione ancora maggiore e un’esperienza di utilizzo incredibilmente semplice.

Il nuovo sistema di riconoscimento dei crocini ARMS 8.0 assicura una precisione di scontorno ancora maggiore, grazie a sensori specifici che riconoscono i crocini di registro e permettono di eseguire l’allineamento del taglio.
Le funzioni introdotte per migliorare l’efficienza hanno massimizzato la produttività per applicazioni Print & Cut, come adesivi e decalcomanie.

Plotter-da-taglio-professionale-Graphtec-CE7000

F-MARK2 AUTOMATIC SHEET FEEDER UNIT

L’unità di alimentazione automatica dei fogli F-MARK2, che include la taglierina Graphtec CE7000-40, è progettata per alimentare e tagliare in modo automatico le dimensioni dei supporti fino a 13 “x 9” senza la necessità di un operatore. Un braccio con ventose d’aria solleva il materiale dal vassoio di alimentazione e lo posiziona nella taglierina. Il software incluso e la fotocamera CCD allineano accuratamente i supporti per il taglio di contorni / perforazioni di grafica prestampata, liberando in modo efficiente la manodopera per svolgere altre attività. Una volta completato, ogni foglio cade ordinatamente nel vassoio di uscita. È possibile caricare fogli aggiuntivi dello stesso design durante il taglio senza rinviare il lavoro da un computer, migliorando ulteriormente la produttività.

Può gestire fino a 200 fogli (in base allo spessore) dei supporti in un ciclo continuo ma con la possibilità di aggiungere altri fogli come richiesto senza interrompere il processo di taglio. Questa è una capacità che consideriamo distingue l’alimentatore automatico di fogli F-Mark2 da qualsiasi sistema di alimentazione a fogli comparabile.

450 grammi di down force consentono agli utenti di produrre tirature di piccole e medie dimensioni di: etichette, biglietti da visita, abbigliamento per il trasferimento di calore e altro ancora. Utilizzando i tipi di file EPS di Adobe Illustrator e CorelDraw, è sufficiente aggiungere segni di registrazione al progetto e importarli nel software iMark Plus per risultati rapidi e di alta qualità.

f-mark2

PLOTTER DA TAGLIO PROFESSIONALE GRAPHTEC CE6000 PLUS

Con il CE6000 PLUS potrete contare su un plotter da taglio robusto e affidabile, nella misura tipica per i prespaziati e le stampanti di piccole dimensioni.

La lettura dei crocini con il nuovo sistema ARMS 5.0 installato su tutta la serie Graphtec CE6000 garantisce scontorni precisi, una lettura più veloce e la possibilità di utilizzare tutta la larghezza del rotolo.

Il Graphtec CE6000 PLUS è dotato dei nuovissimi software Cutting Master 4 e Graphtec Studio Pro, per un garantire un controllo completo del plotter e funzioni vettoriali avanzate a tutti gli utenti. Il nuovo sistema di taglio passante, inoltre, consente di produrre etichette prefustellate anche con un modello entry level.

ce6000 plus

PLOTTER DA TAGLIO GRAPHTEC CE LITE-50

Il plotter da taglio Graphtec è diventato ancora più accessibile, mantenendo inalterata la qualità tipica della grande marca giapponese.

Il Graphtec CE LITE-50 è la soluzione per portare i lavori di taglio, scontorno, fustellatura, termotransfer alla portata di tutti gli utenti professionali, con una macchina competitiva, compatta e facile da usare.

graphtec-ce-lite-50

CE6000-120 AP, IL PLOTTER DA TAGLIO IDEALE DA AFFIANCARE ALLA TUA STAMPANTE ECOSOLVENT

Grazie alla lettura dei crocini rapida e con sensore regolabile, il plotter da taglio Graphtec CE6000-120 consente di iniziare i lavori in minor tempo e su una più ampia gamma di materiali.
Con il supporto di una guida di allineamento esclusiva per il modello CE6000-120 i rotoli si possono allineare con facilità e l’operatore ha la tranquillità che il materiale rimanga in posizione anche durante i lavori più lunghi.
Il nuovo porta-bobine rinforzato consente di montare anche materiali spessi in bobina, senza problemi di trascinamento.

ce6000-120

PLOTTER DA TAGLIO IN PIANO AD ALTA PRESSIONE GRAPHTEC FCX2000

Il plotter Graphtec FCX2000 è la soluzione ideale per la fustellatura a foglio e la prototipazione di packaging. Grazie alla sua meccanica robusta e affidabile, lavora con valori di pressione fino a 1 kg/f.

Caratteristiche principali:

  • Lettura dei crocini.
  • Funzioni avanzate per la cartotecnica, con possibilità di taglio al retro mantenendo il registro con le immagini stampate.
  • Taglio passante, mezzotaglio, cordonatura.*
  • Elaborazione delle linee di cordonatura preimpostate per gestire diversi tipi di piegature.
  • 2 teste di taglio a controllo indipendente, per gestire lame, penne, cordonatori.
  • Diversi sistemi di ritenzione per adattarsi a ogni materiale (pompa aspirante, magnetico, elettrostatico. in piano per la fustellatura a foglio e la prototipazione di packaging).
fcx2000

GRAPHTEC FCX4000: IL PLOTTER DA TAGLIO PROFESSIONALE PER LE APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Modello compatto della nuova generazione di plotter da taglio flatbed Graphtec, l’FCX4000 offre alte performance e velocità di taglio fino a 750 mm/s.
Un taglio ancora più preciso grazie a un sistema di movimento del carrello ancora più rigido e affidabile, che riduce le deformazioni dovute alla pressione durante il taglio. La nuova struttura meccanica ha consentito l’adozione di nuove funzioni, come il rilievo e la cordonatura curva.

I plotter da taglio in piano Graphtec si adattano a un’ampia varietà di applicazioni, e possono essere usati in fase di prototipazione o di piccole tirature per la produzione di packaging o articoli industriali.

Scopri le nuove funzioni migliorate, per una produttività più alta e una flusso di lavoro più efficiente.

Plotter-da-taglio-Graphtec-FCX4000-1
Cutter Plotters