CAD 4k - RCS

Accesso alle applicazioni dedicate al Design Industriale, Prototipazione rapida, Creatività Accellerata e progettazione assistita mediante soluzioni CAD evolute ed innovative

RCS 2D è un potente strumento di progettazione cad creato per offrire al modellista un efficiente accelerazione del processo operativo sollevandolo nella fasi ridondanti e ripetitive. Acquisire e vettorizzare un modello da scanner, creare un mocassino tubolare in pochi semplici click, inserire senza limiti centri e raggruppamenti nello sviluppo. Queste sono solo alcune delle sorprendenti funzionalità disponibili all’interno dell’ambiente RCS 2D. Scoprite tutte le funzionalità di questo sofisticato ma semplice prodotto, affidatevi alla professionalità di un tutor personale che vi guiderà verso il percorso più adatto a voi!

La soluzione RomansCad 2D, da oltre 18 anni punto di riferimento nell’industria calzaturiera, offre stabilità nello sviluppo del modello garantendo al modellista un valido aiuto tecnico, sollevandolo nelle fasi ridondanti e ripetitive. Permette al modellista di concentrarsi sul lavoro più creativo e tecnico, eliminando grazie alle funzioni di eredità e modellazione assistita eventuali errori o dimenticanze.

1. Ricalco in scala 1:1 del modello cartaceo ed acquisizione e vettorizzazione da scanner.
2. Nessun limite di assi, centri o raggruppamenti nello sviluppo del modello.
3. Nessun obbligo di collegamento o intersezione delle linee per poter definire un pezzo

La soluzione RomansCad 2D Bags, interamente riprogettata in collaborazione con le più importanti industrie della Pelletteria a livello mondiale, permette grazie alla sua parametricità di concentrarsi sullo sviluppo tecnico della prodotto, senza doversi preoccupare di controllare la coerenza fra le diverse parti del modello, garantendo qualità e rapidità nella fasi di sviluppo

1. Ricalco in scala 1:1 del disegno tecnico, acquisizione e vettorizzazione da scanner.
2. Nessun limite di assi, centri o relazioni nello sviluppo del modello fascione, quadrante, …
3. Nessun obbligo di collegamento o intersezione delle linee per poter definire un pezzo.
4. Adozione ed immediata fusione di componenti standard ciappe, zip, tracolle, …

RCS 3D è stato creato per fornire un eccellente strumento di sviluppo 3D ai designer Professionisti quale strumento ideale per consentire di esprimere la loro creatività, riducendo le tempistiche in fase di progettazione e revisione. La possibilità di modellizzare in modo automatico una forma STL, mettere in piano una camicia ed il modello in un decimo del tempo necessario od applicare accessori tridimensionali, rende l’utilizzo di tale programma la soluzione ideale per garantire un rapido ROI. Il processo di sviluppo diviene così più veloce ed obiettivo, incidendo positivamente sui costi in termini di tempo e manodopera. Scoprite tutte le funzionalità di questo sofisticato ma semplice prodotto, affidatevi alla professionalità di un tutor personale che vi guiderà verso il percorso più adatto a voi!

Strumento di grande innovazione e competitività per le imprese calzaturiere, permette grazie alla sua tecnologia innovativa brevettata un considerevole abbattimento dei tempi e dei costi di progettazione, garantendo alle imprese precisione, velocità e strumenti di comunicazione delle collezioni via Web senza precedenti. Soluzione adottata dal 1997 dalle maggiore Industrie calzaturiere mondiali. Un esempio ? Spianamento della camicia Forma+Modello in un decimo del tempo oggi necessario, Qualità e Ripetibilità delle operazioni garantita da sofisticati calcoli matematici, Stampa 3D a colori del modello elaborato senza costi di manodopera e materiali onerosi.

RCS Lumiere e` il programma di piedaggiatura digitale, piazzamento e taglio che vi garantirà un efficiente produttività con tutte le macchine da taglio che adottano lo standard HPGL-II presenti sul mercato, fornendovi un unico centro di taglio digitale. Verifica del piedaggio della pelle e rilevamento di eventuali difetti, definizione delle aree di qualità, aspirazione modulare e settoriale su 4 aree, piazzamento automatico e caricamento dello stesso tramite codice a barre: queste sono solo alcune delle funzionalità che vi permetteranno di garantire elevati livelli di produttività, qualità e controllo. Scoprite tutte le funzionalità di questo potente ed allo stesso tempo semplice prodotto, affidatevi alla professionalità di un tutor personale che vi guiderà verso il percorso più adatto alle vostre esigenze!

Software dedicato alla produttività della sala taglio:

1. Scansione e piedaggiatura delle pelli
2. Studio ed elaborazione del piazzamento
3. Esecuzione del taglio su sistemi e plotter HPGL-II

Aggiornamenti continui e costanti perché il vostro prodotto NON divenga rapidamente obsoleto, ma vi offriamo sempre maggiori funzionalità, implementazioni e correzioni:

Opzioni: Import DXF dai vari sistemi (Comelz, Elitron, Teseo, Shoemaster, Sipeco, Ibertec, Lectra)

Software dedicato alla progettazione della Pelletteria

1. Acquisizione modelli da 3D, Scanner piani e Digit
2. Progettazione e Sviluppo automatico
3. Sviluppo serie con bloccaggi con coordinamenti
4. Import / Export per un’ampia comunicazione

Aggiornamenti continui e costanti perché il vostro prodotto NON divenga rapidamente obsoleto, ma vi offriamo sempre maggiori funzionalità, implementazioni e correzioni:

Contiene: 2D e SL
Opzioni: Driver per vari sistemi di taglio (Atom, Comelz, Elitron, Teseo, Ovic Lince, Eurolaser, Lectra)

borsa-rcs-767x420

RCS SL è lo strumento ideale per calcolare con la massima precisione superfici e lunghezze determinando in maniera efficace e veloce il reale consumo e di conseguenza l’eventuale prezzo del modello sui vostri sistemi, con evidenti risparmi in termini di tempo e manodopera. Il programma di calcolo Superfici e Lunghezze vi permetterà di effettuare calcoli immediati sia su modelli creati con RCS che elaborati da altri sistemi Cad, offrendo molteplici possibilità tra cui il multi-piazzamento automatico su pellami tipologici e la personalizzazione dei coefficienti di calcolo, il Calcolo su carta millimetrata, oppure per Parallelogramma o su di un determinato tessuto. Scoprite tutte le funzionalità di questo potente ed allo stesso semplice prodotto, affidatevi alla professionalità di un tutor personale che vi guiderà verso il percorso più adatto alle vostre esigenze!

La rapidità e la precisione della soluzione RomansCad SL vi permetterà di verificare prima di determinare un prezzo, il reale consumo del modello senza dover tagliare i cartoncini ed eseguire le operazioni di piazzamento manuale su sistemi di piedaggiatura.

1. Massima precisione nel calcolo del consumo di un qualsiasi modello per materiale
2. Coefficienti personalizzabili con calcolo e trasformazione immediata in dm2, m2 o pq.
3. Capacità di calcolo immediato anche con modelli elaborati da altri sistemi CAD (dxf)

Software dedicato allo studio dei consumi per la Calzaturiera, Pelletteria e Abbigliamento

1. Acquisizione modelli da vari sistemi CAD nel formato DXF
2. Cinque metodi di studio ed analisi della migliore resa
3.Import / Export per un’ampia comunicazione

Aggiornamenti continui e costanti perché il vostro prodotto NON divenga rapidamente obsoleto, ma vi offriamo sempre maggiori funzionalità, implementazioni e correzioni:

Opzioni: Import DXF dai vari sistemi (Atom, Comelz, Elitron, Teseo, Shoemaster, Ovic Lince, Lectra)

RCS SOLE supporta il modellista nella fase di progettazione della suola, fusbet, zeppa, tacco così come dell’accessorio 3D. L’efficienza e la facilità d’uso di tale programma vi permetterà di progettare in pochi secondi un tacco mediante l’ausilio di misure e parametri, consentendovi una definizione rapida e interattiva. La costruzione complessa delle suole è semplificata grazie alle innumerevoli funzioni di facile intuizione, che vi garantiscono una concreta riduzione dei tempi e dei costi di creazione. RCS SOLE Max include, inoltre, funzioni di sviluppo delle varie misure offrendo la flessibilità desiderata lasciando spazio alla creatività. La semplice progettazione di accessori come fibbie, stringhe ed occhielli renderà più realistiche le vostre creazioni ottenendo un risultato senza precedenti. Scoprite tutte le funzionalità di questo potente ed allo stesso semplice prodotto, affidatevi alla professionalità di un tutor personale che vi guiderà verso il percorso più adatto alle vostre esigenze!

Strumento a completamento delle fasi di progettazione della calzatura, consente alle imprese calzaturiere di progettare direttamente sulla forma la rispettiva suola, zeppa o tacco. In questo modo lo sviluppo della serie sarà perfettamente coerente in tutti i numeri (forma e rispettivi componenti). Questo strumento garantisce la massima qualità e precisione nello sviluppo di modelli destinati alle linee robotizzate od iniezione per tutti i numeri.

1. Sviluppo ottimale della Forma+Componente a garanzia della qualità ed efficienza.
2. Coordinamento tacco, la Forma ed il Tacco potranno sviluppare od essere raggruppati.
3. Doppio coordinamento, per le calzature sportive o di sicurezza, niente di meglio di un doppio sviluppo coordinato (raggruppamento delle attrezzature del tallone e della punta)

Software dedicato alla progettazione 3D Calzaturiera e Pelletteria (tacchi, suole, accessori, borse, valigeria …)

1. Reverse Engineering dei tacchi e modelli complessi
2. Progettazione virtuale e creatività accellerata
3. Sviluppo e bloccaggi con coordinamenti
4. Import / Export per un’ampia comunicazione

Aggiornamenti continui e costanti perché il vostro prodotto NON divenga rapidamente obsoleto, ma vi offriamo sempre maggiori funzionalità, implementazioni e correzioni.

Opzioni: import/export STL, X3D, VRML, RCS Surface

Proiezioni in HD e 4k tra le più evolute a livello mondiale. Grazie agli strabilianti risultati ottenuti con la renderizzazione si potrà manipolare interattivamente il progetto elaborato come fosse già reale, sostituendolo alle statiche foto ed utilizzandolo in diverse modalità quali la stampa, siti web, da semplice schermo o immersi in sistemi di realtà virtuale.